Buoooongiorno lettori!
È parecchio che non scrivo qui sul blog ma sono stata impegnata in altri progettini di cui vi parlerò più avanti. Torno oggi con una super ricetta veloce, ma che riesce a sorprendere, sto parlando della torta di mele, si ma non la classica, lo sapete oramai io sono un po’ extra e voglio che anche le mie piccole creazioni lo siano.
Direi di cominciare subito a metterci all’opera;
Avete lavato le mani? Avete pesato gli ingredienti?
Scorrete in giù per scoprire tutti i segreti !!
Ingredienti e Procedimento
FROLLA CROCCANTE
Trovate dosi e Procedimento QUI
CREMA FRANGIPANE
Dosi e Procedimento QUI
COMPOSTA DI MELE
2 mele varietà Granny Smith
Succo di 1 limone
20g zucchero semolato
Pelare le mele e tagliarle creando una dadolata, inserire all’intero di un contenitore per microonde, aggiungere il succo di limone e lo zucchero, mescolare.
Coprire con pellicola trasparente adatta alla cottura in microonde e procedere con la medesima per una durata di 10 minuti con potenza al minimo.
Con questo metodo di cottura (soft coocking) manterremo il gusto di mela fresca tipica della Granny Smith e non andremo ad alterare eccessivamente anche la consistenza della mela.
MONTAGGIO
Tagliare a fette sottilissime le mele varietà Royal Gala con una mandolina e dividere le fette in due metà in modo da ottenere una sorta di fetta a semicerchio.
Posizionare la composta di mele sulla monoporzione cotta precedentemente sul FOROSIL di @Pavonidea @Pavoni Italia e livellare con una spatolina.
Applicare le fettine di mele ruotando di tanto in tanto la monoporzione creando una rosa.
Pennellate leggermente con del burro fuso la superficie ed infornare per 5 minuti a 170 gradi C.
Una volta fredda, degustare con le persone che amate!
⬇️ SEGUITEMI ANCHE SU INSTAGRAM ⬇️
E SULLA PAGINA FACEBOOK
Commenti
Posta un commento